Gestione Archivio Ufficio Tecnico, Trasparenza e Servizi Cimiteriali

L'ufficio gestisce i servizi cimiteriali, dalle autorizzazioni alle concessioni, riceve pagamenti, cura gli appalti del settore e organizza l’archivio delle concessioni. Supervisiona inoltre le attività dei custodi e la regolamentazione cimiteriale


Competenze

  • Ricezione pagamenti/ricevute per servizi cimiteriali (anche tramite POS)
  • Autorizzazioni all’inumazione/tumulazione e all’esumazione/estumulazione ordinaria e straordinaria;
  • Costituzione e gestione nuovo archivio delle concessioni cimiteriali;
  • Predisposizione atti preparatori e gestionali su appalti dei diversi servizi cimiteriali in affidamento;
  • Predisposizione determine di assegnazione e conseguenti contratti di concessione aree/tumuli/aiuole/cappelle/celle cimiteriali;
  • Predisposizione/redazione dei contratti dell’Ente per appalti/affidamenti;
  • Predisposizione bozza nuovo Regolamento cimiteriale;
  • Attribuzioni custodi:
  • Apertura e chiusura del cimitero;
  • Ricezione salme, compilazione e tenuta registri, vigilanza su inumazioni/tumulazioni e esumazioni/estumulazioni;
  • Vigilanza su ingressi al cimitero sia di persone non deambulanti che di operatori/imprese per lavori, vigilanza su progetti/lavori privati all’interno del cimitero;
  • Ogni altro compito attribuito, dai regolamenti nazionali/regionali/comunali, ai custodi del cimitero

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Composizione

Sede principale

Comune di Buccheri

Piazza Pietro Toselli, 1

Orari e contatti

Orari di apertura al pubblico
Orari

Riceve solo su appuntamento

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri