Gestione Archivio Ufficio Tecnico, Trasparenza e Servizi Cimiteriali
L'ufficio gestisce i servizi cimiteriali, dalle autorizzazioni alle concessioni, riceve pagamenti, cura gli appalti del settore e organizza l’archivio delle concessioni. Supervisiona inoltre le attività dei custodi e la regolamentazione cimiteriale
Ricezione pagamenti/ricevute per servizi cimiteriali (anche tramite POS)
Autorizzazioni all’inumazione/tumulazione e all’esumazione/estumulazione ordinaria e straordinaria;
Costituzione e gestione nuovo archivio delle concessioni cimiteriali;
Predisposizione atti preparatori e gestionali su appalti dei diversi servizi cimiteriali in affidamento;
Predisposizione determine di assegnazione e conseguenti contratti di concessione aree/tumuli/aiuole/cappelle/celle cimiteriali;
Predisposizione/redazione dei contratti dell’Ente per appalti/affidamenti;
Predisposizione bozza nuovo Regolamento cimiteriale;
Attribuzioni custodi:
Apertura e chiusura del cimitero;
Ricezione salme, compilazione e tenuta registri, vigilanza su inumazioni/tumulazioni e esumazioni/estumulazioni;
Vigilanza su ingressi al cimitero sia di persone non deambulanti che di operatori/imprese per lavori, vigilanza su progetti/lavori privati all’interno del cimitero;
Ogni altro compito attribuito, dai regolamenti nazionali/regionali/comunali, ai custodi del cimitero