Segnalazione certificata di inizio attività per l’esercizio di vendita in spacci interni

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Segnalazione certificata di inizio attività per l'esercizio di vendita in spacci interni

Descrizione

La Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per l'esercizio di vendita in spacci interni è una procedura amministrativa prevista dalla legge per permettere l’avvio di attività commerciali che riguardano la vendita di beni al dettaglio all’interno di spazi aziendali, come ad esempio nelle mense aziendali, nei supermercati aziendali, o negli spacci interni di fabbrica, che vendono prodotti esclusivamente ai dipendenti o a una cerchia ristretta di clienti.

Questa attività, che può comprendere la vendita di alimenti, bevande o altri beni, è regolamentata dalla normativa specifica che disciplina la vendita al dettaglio, la sicurezza alimentare e la gestione dei locali commerciali. La SCIA in questo caso consente di avviare l'attività senza necessità di attendere l'autorizzazione preventiva da parte delle autorità competenti, ma solo comunicando il rispetto delle norme e avviando formalmente l'attività.

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SUAP

Piazza Pietro Toselli, 1

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Ultimo aggiornamento: 04/03/2025, 17:01

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